Pubblicato il

La pizzeria “Farina Madre” su “La Repubblica” speciale Ciociaria

Cari amici, oggi siamo orgogliosamente su “La Repubblica”, grazie a tutte le persone che credono in noi e nella nostra piccola realtà!

“Farina Madre” da leccarsi i baffi, è tutta natura, sapore e qualità

La pizzeria “Farina Madre” è il frutto della passione del suo proprietario Simone Massa. Dieci anni fa lo stesso Simone ha iniziato a produrre un lievito naturale. Da qui è cominciato il percorso che nel marzo 2017 ha trasformato una passione in un locale. Una pizzeria al taglio e al piatto, che punta ad un obiettivo: offrire alle persone qualcosa di nuovo, che sia gustoso e sano. E per farlo bisogna ispirarsi alla natura e alla tradizione della panificazione.

Una pizza gustosa, di successo e altamente digeribile

“Farina Madre” usa per la panificazione, solo la pasta madre creata ben 10 anni fa dallo stesso Simone. Questo è il metodo più naturale, antico e salubre di creare pane e pizza. L’impasto delle pizze viene fatto interamente con farine biologiche selezionate e macinate a pietra. Il segreto è però l’impiego del lievito madre e la durata della lievitazione: lunga e naturale (fino a 96 ore). In questo modo è possibile ottenere un prodotto leggero ed estremamente digeribile, indicato per chi ha problemi di intolleranze. Ogni pizza, da quelle più tradizionali come la margherita, a quelle più sfiziose, come l’amatriciana, vengono farcite usando prodotti a km0. Anche i prodotti di gastronomia sono sfiziosi e biologici, e le birre rendono omaggio al territorio.

da “La Repubblica” speciale Ciociaria – 29/05/2018

Lascia un commento